Bed & Breakfast a Comacchio

Dormire a Comacchio per la Sagra dell'Anguilla

L'estate è ancora alle porte, ma a Comacchio si inizia già a lavorare per l'evento principe di settembre, la Sagra dell'Anguilla, giunta quest'anno alla XVIII edizione.

I weekend da segnare sul calendario sono quelli che vanno dal 24 settembre al 9 ottobre 2016. La tradizione della cucina di Comacchio trova ogni anno, durante questa festa, una delle sue manifestazioni migliori. I turisti che affollano il centro potranno degustare piatti di pesce sia presso gli stand gastronomici legati all'evento (situati in via Fattibello, dietro il supermercato Coop) sia presso i ristoranti della città, ma anche acquistare prodotti enogastronomici e artigianali locali o delle altre regioni d'Italia. Ci sarà l'imbarazzo della scelta! Quella che gli abitanti di Comacchio stanno preparando è una vera fiera del gusto, in cui la regina sarà senza dubbio l'anguilla, ma i sapori e gli abbinamenti saranno tutti da scoprire.

Sagra dell'anguilla a Comacchio, dormire al B&B La Corte dei Ducati

Quest'anno, in virtù dell'eccellenza raggiunta nelle precedenti edizioni, la superficie destinata all'evento sarà maggiore e permetterà ai comacchiesi di esprimere ancora meglio le potenzialità della propria tradizione. Il programma dell'iniziativa non ancora stato pubblicato, ma come ogni anno bisogna prepararsi a degustare i piatti tipici dell'area in una cornice spettacolare fatta di ponti monumentali, canali d'acqua, lagune, edifici storici e pietra. Uno scenario che rapisce, insieme alla buona cucina e all'intensità delle tradizioni, il turista che visita e vive il territorio di Comacchio.

Le Valli di Comacchio, inoltre, offrono la possibilità di escursioni naturalistiche, in barca, in bici o a piedi, durante le quali godere di colori e sfumature del paesaggio affascinanti. E perché non provare una delle esperienze tipiche del turismo comacchiese, il birdwatching? Ma questo territorio ricco di natura e cultura si caratterizza anche per attività economiche peculiari, quali l'allevamento e la pesca di specie ittiche di mare e di valle tipiche, come orate, cefali, branzini e, naturalmente, anguille.

Ma torniamo alla Sagra dell'Anguilla e all'organizzazione dell'evento. Anche quest'anno turisti e buongustai potranno trovare ospitalità presso le molte strutture ricettive della città (il nostro B&B già pronto ad accogliervi!), oppure usufruire dell'area camper che, come nell'edizione dell'anno scorso, in collaborazione con il Camper Club Italia, viene attrezzata con servizi ad hoc per quanti vogliano raggiungere il Delta del Po con la propria casa su ruote e vivere un'esperienza unica grazie alle attività pensate per loro.

Per tutte le informazioni sulla Sagra dell'Anguilla 2016 potete visitare i siti www.sagradellanguilla.it e www.comacchio.it e se state cercando il luogo ideale dove dormire a Comacchio, il nostro B&B vi sta gi aspettando!

Copyright © 2019 La Corte dei Ducati - Privacy Policy - Sitemap - Project by ideaBIT creazione siti web